logo-circolo

Pigetto

Pubblicato Venerdì, 26 Settembre 2014 21:37
Visite: 18286

L’individuo disabile, può scoprire abilità a lui sconosciute: in barca a vela si compiono attività che interessano il corpo ma anche le emozioni e ogni dettaglio costituisce un passo verso il superamento della paura. Inoltre su una barca ci si trova all’interno di una comunità con delle regole ma anche con dei bisogni, si partecipa ad un gruppo in cui la disciplina non è fine a se stessa ma metafora di convivenza civile nel mondo.

Utilizzando questo insieme di fattori, Velaspiegata si pone l’obiettivo di sviluppare una particolare forma d’intervento attraverso la pratica della vela ricreativa.

Il progetto Velaspiegata ha permesso al Circolo Velico Ardizio, di assumere un ruolo significativo nel mondo della Solidarietà Sociale apportando un contributo specifico, sulla base della propria esperienza.

Per attuare il progettoVelaspiegata il Circolo Velico Ardizio ha utilizzato i propri mezzi e quelli reperiti grazie al contributo di alcuni sostenitori esterni oltre all’attività volontaria di alcuni soci e in parte di alcuni volontari provenienti dal mondo dell’associazionismo.

Scuola Vela

Pubblicato Lunedì, 06 Agosto 2012 16:12
Visite: 3392

Nel menù di sinistra trovate la voce per il Download dei moduli per la scuola.

Immagini della Settimana

Pubblicato Mercoledì, 06 Agosto 2012 10:12
Visite: 5789

Tornano le Foto della settimana dalla nostra webcam!.

Ogni mezzora viene salvata una immagine dalla webcam, nella lista sotto potete visualizzare le immagini scattate per tutta la settimana.

Dal primo agosto e per tutto il mese, ogni lunedi sara proiettato un film che avra come tema il mare. La rassegna di film, curata dal nostro socio Umberto Spadoni, quest’anno si intitola: FRITTURA MISTA. Dai “Quindici uomini sulla cassa del morto…” di un grande classico dell’avventura alla suspence di Hitchcock, dal fascino esotico dei mari del Sud alla comicita irresistibile di Jerry Lewis. Con una spruzzatina di salsa oceanica. Soci e simpatizzanti vi attendiamo numerosi.

partner